Contribute Media
A thank you to everyone who makes this possible: Read More

Testing, then once you got there?

Description

I benefici di una testsuite completa e coerente sono un dato di fatto, ma una volta completata la nostra test suite è lì che cominciano i veri problemi ed è lì che diventa meno chiaro come muoversi.

Che rapporto tenere tra le tipologie di test? Le Unit Test sono efficienti per identificare problemi e garantire comportamenti consistenti sul lungo termine, ma sono come verificare che le gambe camminano e le braccia fanno le flessioni senza verificare che un uomo intero riesca a camminare e fare le flessioni. I test e2e invece sono efficacissimi nel garantire il comportamento del sistema nel suo insieme, ma possono rapidamente diventare lenti ed insostenibili.

Sappiamo bene che ci sono i mock e fake objects, ma quando veramente mi conviene usare uno, l’altro o l’implementazione reale? Un test che riceve dei MagicMock e ritorna un MagicMock quanto è affidabile realmente?

Se ho decine di sviluppatori quanto serve testare i feature branches isolatamente dagli altri feature branches?

Questo talk cerca di evidenziare le problematiche che si devono affrontare quando si parla di testing di un progetto di grande complessità, che integra decine di servizi e cerca di fornire alcune best practices pur conscio che non c’è mai una sola risposta.

in __on sabato 21 aprile at 12:45 **See schedule**

Improve this page