Description
Durante il talk verrà presentato Zerynth (www.zerynth.com), un software per la programmazione di microcontrollori in Python e la realizzazione di applicazioni IoT e per l’ Industria 4.0.
I principali argomenti trattati saranno:
- Perchè utilizzare Zerynth (e quindi Python) per programmare dispositivi IoT.
- Differenza tra Zerynth e il Python tradizionale.
- Differenza tra Zerynth ed altre piattaforme di programmazione “embedded” come Raspberry Pi , Micropython e Arduino.
- Panoramica delle schede elettroniche supportate e dei servizi Cloud compatibili. In particolare verrà presentata la board 4zerobox, una delle schede elettroniche ufficialmente supportate da Zerynth, mostrandone le caratteristiche principali e le applicazioni in campo industriale.
Target ideale : sviluppatori Python, professionisti dell’IoT, designers, studenti e insegnanti, makers.
Per approfondire
La suite di sviluppo Zerynth è composta da:
- Zerynth Studio , un IDE professionale per la programmazione in Python su schede elettroniche a microcontrollore. Zerynth Studio è free e cross-platform. Scaricabile da qui: https://www.zerynth.com/zerynth-studio/
- Zerynth Virtual Machine , un sistema operativo real-time multithreaded che fornisce una reale indipendenza dall’hardware e che permette il riutilizzo del codice su qualsiasi architettura MCU.
- Zerynth App , una App generica per smartphone con cui visualizzare i dati e/o controllare i dispositivi programmati con Zerynth.
in __on venerdì 20 aprile at 15:15 **See schedule**