Contribute Media
A thank you to everyone who makes this possible: Read More

Django Girls Italia: entrare in contatto con le donne tecnologiche, davvero

Description

Parlare di inclusività e tematiche di genere è ormai una moda. Affrontare il tema donne che lavorano nell’industria IT con toni tragici, come si trattasse di esseri mitologici, lo è ancora di più. Come passare oltre il “velo di Maya” e bypassare la disinformazione?

Nel 2015 insieme alla community Python Italiana abbiamo gettato le basi per portare in Italia Django Girls, workshop nato per contribuire a colmare quel gender gap di cui si parla tanto. In tre anni di “duro lavoro” come organizzatrice di laboratori in Italia, sono entrata in contatto con oltre 400 donne appassionate di tecnologia: studentesse di ingegneria informatica, architetti, insegnanti, casalinghe, web desinger. E anche con sviluppatori pronti a supportare la causa ( sì, potete essere una “Django Girl” anche se avete la barba) che hanno contribuito a far crescere la community con il loro entusiasmo.

45 minuti per conoscere la mission Django Girls, entrare in contatto con la community italiana e per sfatare i falsi miti. Un talk entry level per tutti, per chi è interessato a portare il progetto nella propria città, per chi vorrebbe fare il coach e per chi semplicemente vorrebbe sapere di più sull’iniziativa.

in __on sabato 21 aprile at 12:00 **See schedule**

Details

Improve this page