Contribute Media
A thank you to everyone who makes this possible: Read More

Python e Elasticsearch: dal Text Search a NLP e oltre

Description

Il Talk è rivolto a sviluppatori Python intermedi. Non è richiesta nessuna conoscenza su Elasticsearch.

Nell’introduzione presenteremo le librerie elasticsearch-py e elasticsearch- dsl introducendo i concetti base di ElasticSearch. Saranno prima presentate le metodologie di indicizzazione per ottimizzare la ricerca su grandi quantità di dati, mostrando come inserire i propri dati nel motore di ricerca.

Dopo passeremo alle query (dal text search alle geo queries ) e relative aggregazioni, facendo vedere come estrarre informazioni dai dati in maniera veloce e migliorare così la user experience.

In seguito saranno presentate funzionalità di ricerca avanzate, spiegando come arricchire le proprie webapp con le funzionalità dinamiche di “search as you type”, autocompletamento e suggerimento.

Infine mostreremo come utilizzare tecniche di Data Analytics avanzate come il NLP: analizzando i testi sarà possibile fare “language detection”, “text classification” e “keyword extraction”. In tal modo non solo si può trovare velocemente cosa si sta cercando, ma analizzare commenti e recensioni per capire se i clienti sono soddisfatti.

in __on domenica 22 aprile at 14:45 **See schedule**

Details

Improve this page