Contribute Media
A thank you to everyone who makes this possible: Read More

DjangoProject.com - Ricerca Full-Text con PostgreSQL

Description

Il sito web ufficiale del progetto Django ( www.djangoproject.com ) è basato sull’ultima versione stabile di Django, la documentazione del progetto è generata con Sphinx ed i documenti generati sono poi memorizzati su PostgreSQL per essere visualizzati sul sito.

Il modulo per la ricerca della documentazione nel sito del progetto Django è molto utilizzato e fino a poco tempo fa era basato su Elasticsearch. L’utilizzo di Elasticsearch ha causato problemi nella sincronizzazione dei dati e nell’aggiornamento dei driver di connessione.

In questo talk vedremo come ho aggiornato la funzione di ricerca del sito del progetto Django utilizzando il modulo di Ricerca Full- Text di Django basato direttamente su PostgreSQL. Questo ha semplificato molto l’infrastruttura e velocizzato l’ aggiornamento della documentazione, senza perdere nessuna delle precedenti funzioni di ricerca ma anzi migliorandole ed aggiungendone altre da tempo richieste dagli utenti.

Tramite questo talk potrai imparare come aggiungere una nuova funzione di Ricerca Full-Text nel tuo progetto basato su Django e PostgreSQL. In alternativa potreai imparare come aggiornare la ricerca esistente nel tuo sito se usi Elasticsearch o motori di ricerca simili .


Per una **introduzione* ai temi del talk puoi leggere il mio articolo sulla "Ricerca Full-Text in Django con PostgreSQL" basato sul mio talk presentato al PyCon Otto nel 2017.*

in __on Friday 20 April at 16:45 **See schedule**

Improve this page